Fino Mornasco (Como), 11 giugno 2018 - Nuovissima di consacrazione e già dotata di un defibrillatore: è la nuova chiesa di Andrate, che potrà giovarsi dell'apparecchiatura grazie all'iniziativa del Centro Studi Sociali contro le mafie - Progetto San Francesco che ha voluto donare l'apparecchio medico in ricordo del dottor Alfredo Vanotti. La cerimonia si è tenuta domenica subito dopo il rito officiato dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, sul nuovo edificio religioso.

Grazie al nuovo defribrillatore l'intero quartiere di Andrate sarà più sicuro. Nei prossimi mesi verranno organizzati anche dei corsi di primo soccorso per imparare a utilizzare il defibrillatore in maniera adeguata. 

 

Il defibrillatore donato alla presenza del vescovo Oscar Cantoni. Con Lui, la dr.ssa Amelia Locatelli, moglie del dr. Vanotti, i figli Marco e Barbara 

FinoMornasco defribrillatore

 
 
 

 

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi.