EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE

Un convegno che coniuga temi della salute, della bellezza, del dialogo mutliculturale

 

Bellezze fragili: miti alimentazione manie

martedì 17 maggio 2016 

Cascina Triulza

 

Perché abbiamo voluto legare così strettamente salute e bellezza? Perché è il legame con la salute che rende più caro a tutti cosa vuol dire “curare” il mondo. In questo pianeta senza vere lontananze l'amore verso i più lontani fa tutt'uno con la cura di noi stessi e la connessione tra cibo, ambiente e bellezza è una dimensione incontestabile.


 

Martedì 17 maggio, dalle 9:30 alle 13:30  presso la sala workshop 100 di Cascina Triulza a Rho  si terrà l’incontro “Bellezze fragili: miti, alimentazione, manie” organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il Collegio IPASVI di Milano, Monza e Brianza e l’associazione Amici Casa della Carità.

Un’occasione per parlare di salute  e alimentazione in una prospettiva che privilegia il punto di vista delle fasce più deboli.

 


RESPONSABILE SCIENTIFICO MUTTILLO GIOVANNI, Presidente del Collegio Ipasvi di Milano – Lodi – Monza Brianza.

DOCENTI Giovanni Muttillo, Presidente Collegio IPASVI Milano – Lodi – Monza Brianza Maria Grazia Guida, Presidente Associazione Amici Casa della Carità di Milano Amelia Locatelli, Medico dermatologo centro vulnologico ospedale Sant’Anna Como *Vittorio Cigoli, Professore emerito di psicologia clinica Università Cattolica di Milano (Invitato) Casimira Grandi, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Università' di Trento Lucia Brambilla, Università degli Studi di Milano Clinica Dermatologica - IRCCS Policlinico Milano Paolo Pigatto Professore associato confermato Università degli Studi di Milano Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute - Clinica Dermatologica-IRCCS-Istituto Galeazzi. Laura Bersani, Medico Biologa e Nutrizionista Università degli Studi di Milano.

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi.