EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione  Cultural Frame of Food ha attivamente collaborato e figura tra i partner di questa II EDIZIONE - 2018 

 

Dal 7 al 13 maggio 2018 la città di Milano si trasformerà nella capitale mondiale del gusto: sette giorni di eventi, dedicati al mondo food & beverage. Si presenta dunque un’opportunità unica per sostenere la diffusione della cultura della sostenibilità alimentare e della lotta allo spreco, a favore delle quali siamo impegnati in prima linea fin dal 2012 insieme alla Società Umanitaria (fondazione filantropica da 125 anni protagonista della storia sociale del nostro Paese).

In The Mood for Food - Politiche Alimentari Metropolitane, la manifestazione che stiamo organizzando per il prossimo 7 maggio (10.00-12.30. segue rinfresco) nel Salone degli Affreschi di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, per parlare dello spreco alimentare e di come sia possibile ridurlo.

 

I partecipanti saranno suddivisi in due workshop che lavoreranno in contemporanea, ai quali parteciperanno i principali stakeholder del sistema food e del dopo-Expo.

In particolare si segnala il Workshop dal titolo "Il CONTRASTO ALLO SPRECO ALIMENTARE" a cura del Centro Studi per lo Sviluppo Sostenibile e della Società Umanitaria, moderato da Andrea Mascaretti, Presidente Centro Studi per lo Sviluppo Sostenibile e da Maria Helena Polidoro, Direttore Generale Società Umanitaria, entrambi nostri soci.
La nostra Associazione ha attivamente collaborato e figura tra i Partner dell'evento stesso (come si vede dalle locandine allegate).
La Dott.ssa Amina Ciampella, Presidente di CFF è tra i relatori del workshop "Il CONTRASTO ALLO SPRECO ALIMENTARE".

 

Tra gli altri saranno al tavolo, l’On. Maria Chiara Gadda (relatrice della legge 166/2016 sullo spreco alimentare), Andrea Giussani (Presidente del Banco Alimentare), Livia Pomodoro (Presidente del Milan Center For Food Law And Policy), Franz Muller Governatore Rotary Distretto 2041), Riccardo Garosci (Presidente Comitato Educazione Alimentare del MIUR), Evelina Flachi Nutrizionista RAI e Presidente Food Education Italy

 

Chi fosse interessato a seguire il workshop dovrà registrarsi, in quanto il numero dei posti disponibili è limitato.
Pertanto è vivamente consigliata la registrazione inviando i propri dati, precisando anche la propria qualifica, al seguente indirizzo mail 
<Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. >

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi.