EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE

giornata_mondiale_educazione_alimentareIn occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione Regione Lombardia propone l’evento Educazione agroalimentare per il diritto al cibo e contro lo spreco.

Obiettivo della giornata è creare maggiore consapevolezza sul valore del cibo, conoscere i punti critici in tutta la filiera agroalimentare dal campo alla tavola, prevenire lo spreco e offrire strumenti e spunti didattici agli insegnanti, alle fattorie didattiche, ai referenti attivi nel settore dell’educazione agroalimentare e in generale a tutti i cittadini interessati.

Al mattino sono previsti approfondimenti sul tema dello spreco alimentare, con interventi tecnico-scientifici e testimonianze di progetti dal territorio; il pomeriggio invece è dedicato in particolare alle scuole.

L’evento è in fase di accreditamento per l’assegnazione di 4CF.

Per informazioni e iscrizioni, clicca qui

Scarica il programma completo

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi. 

 

Sede dell'Associazione: Studio Magnaghi e Bettega - Dottori Commerciliasti Associati, Viale Tunisia n.4, Milano