News

Mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 15 nella sala riunioni del III piano di DSRS -V. Verdi 26- si terrà un incontro con il presidente di Digital Cultural Heritage  (DiCultHer) dr. Carmine Marinucci.

La riunione formalizzerà la fine delle attività di ricerca e divulgazione fatte nell’Ateneo trentino in occasione di 2018 Anno del Patrimonio Culturale Europeo, eminentemente dedicate al micologo Giacomo Bresadola e alla valorizzazione del brand della memoria per il Trentino contemporaneo, ma con più ampie ricadute culturali e di metodo nella globalizzazione delle conoscenze e accertate proiezioni di ricerca per il futuro. Gli studi prodotti per l’evento saranno implementati in una piattaforma digitale europea a cura di DiCultHer. 

leggi il COMUNICATO STAMPA completo [click qui] : 

 

EDUCAZIONE ALL’EREDITÀ CULTURALE DIGITALE

Dopo 2018 Anno del Patrimonio Culturale Europeo: dalla Piattaforma Blockchain #LRXCulture alla #CartadiPietrelcina

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi.