News

Donne del Cibo – Racconti di cultura alimentare è il nome di un nuovo progetto nato durante il periodo di distanziamento legato all'emergenza COVID-19: un ciclo di incontri divulgativi che si svolgeranno via webinar tra ottobre e novembre 2020 e che approfondiranno le diverse sfaccettature del rapporto che lega cibo, salute e ambiente.

 

A CHI SI RIVOLGE "DONNE DEL CIBO"

La prima serie di incontri online, si rivolge ad operatori della filiera agroalimentaree della ristorazione, a insegnanti, a cittadini e  consumatori. Insomma a tutti coloro che, per lavoro o per diletto, si occupano di cibo. Le lezioni sono programmate in orario serale dalle 20,30 alle 22,00 con agevolazioni di prezzo per chi partecipa a più incontri.

 

I TEMI

Gli incontri, dal taglio divulgativo, possono aiutare cittadini, divulgatori ed operatori della filiera ad acquisire maggior consapevolezza sul valore culturale, ambientale e sociale del cibo e a raccogliere elementi utili per la promozione, più o meno diretta, di prodotti ottenuti con pratiche sostenibili.
Attraverso la forza della conoscenza, possono poi invitare i consumatori ad assumere comportamenti corretti e ad effettuare responsabilmente i loro acquisti.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui.

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi.