News
Il dott. Spigarolo, nostro socio e membro del Consiglio Direttivo di AIDA (Associazione Italiana di Agroecologia) ci informa che è stato approntato, nel maggio 2021, il Position Paper sugli eco-schemi (Agroecology Europe - AEEU).
Il documento, che verrà presto tradotto anche in italiano, ha l'obiettivo di presentare alla Commissione e agli Stati Membri proposte concrete su come utilizzare al meglio lo strumento degli eco-schemi per raggiungere gli obiettivi del Green Deal e delle Strategie F2F e Biodiversity 2030.
L'approccio di Agroecology Europe è incentrato sul modello di transizione verso l'agroecologia; intende mettere bene in evidenza le differenze che esistono tra le diverse pratiche proposte come potenziali eco-schemi dalla CE e quindi propone di differenziare l'entità dei sussidi in base a quanto queste pratiche siano aderenti (o meno) ai principi dell'agroecologia. 

CULTURAL FRAME OF FOOD - UN'ASSOCIAZIONE TRANSDISCIPLINARE SUL CIBO

Cultural Frame of Food è una associazione che nasce su stimolo del Prof. Alfredo Vanotti e che vanta un comitato scientifico transdisciplinare che ha la finalità di approfondire e sviluppare temi legati all'alimentazione. Vi invitiamo a visionare i progetti e gli eventi promossi. 

 

Sede dell'Associazione: Studio Magnaghi e Bettega - Dottori Commerciliasti Associati, Viale Tunisia n.4, Milano